Selezione Corso gratis di Op. Ass. Fiscale Campagna Fiscale 2013 e Previdenziale a Benevento

Dal  25 febbraio al 31 maggio 2013

Formazione In, ha messo in programmazione la prima edizione GRATUITA del 2013, ovvero la decima nell’arco di poco più di 12° mesi, di un percorso di Formazione Professionalizzante destinato a disoccupati ed inoccupati destinato Formazione di un Operatore addetto all’Assistenza Fiscale e Previdenziale con novità 2013 e procedure attuative dal 2013.
La sede del corso è in Benevento presso l’Ente di Formazione “Formazione In” sita in via Munanzio Planco, n. 45.
www.formazionein.com info@formazionein.com candidati@formazionein.com Tel. 0824 47700
Formazione In ha avviato la ricerca di 30 giovani da formare per il seguente indirizzo professionale: “Operatore Addetto all’Assistenza Fiscale e Previdenziale in vista della Campagna Fiscale 2013”

Il candidato preferibilmente deve essere in possesso delle seguenti caratteristiche:
Requisiti obbligatori:
1. Età compresa tra i 18/50 anni;
2. Essere disoccupato o Inoccupato;
3. Titolo di studio: Licenza Media, Diploma di Scuola Media Superiore, Laurea di primo livello, di secondo livello o di vecchio ordinamento oppure diploma a indirizzo umanistico o scientifico/contabile;
4. Disponibilità ad accettare proposte di lavoro e trasferimenti a medio lungo periodo;
5. Buone capacità logiche/matematiche.

Requisiti facoltativi:
a) Conoscenza minima dell’uso del pc;
b) Buona conoscenza della lingua inglese;
c) Conoscenza di Base delle argomentazioni di cui alla Formazione.

Si offre:
I. Formazione gratuita;
II. Invio cv, su richiesta degli interessati, ad aziende interessate concretamente al profilo in Uscita;
III. Definizione di Appuntamenti di Colloqui di Lavoro concreti.

I candidati interessati devono inviare il CV in formato europeo all’indirizzo candidati@formazionein.com, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 citando in oggetto il riferimento: AddFiscPrev. – 01/01-13.
La ricerca si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della L. 903/77.
Il curriculum vitae deve essere accompagnato nella mail di richiesta di inserimento nella selezione riportante i dati anagrafici, la residenza, i recapiti mail e telefonici e una breve motivazione della richiesta di inserimento nella selezione.

La presentazione di candidature è aperta da 07/01/2013 al 28/02/2013. L’inizio del corso, previa conferma dell’Ente Finanziatore (ApL con Fondi FormaTemp ) inizierà tra il gennaio ed marzo 2013. Sulla base delle indicazioni dell’Ente Finanziatore potrebbe subire rinvii.
Le selezioni in sede si terranno a partire da fine gennaio 2013, inizio gennaio 2013, salvo rinvii .
Sulla base della presentazione delle esperienze e dei titoli verrà effettuata una prima selezione, a cui seguirà una verifica in sede pratica ed un colloquio psicoattitudinale, previa convocazione via mail agli interessati.

L’attività formativa permetterà ai candidati di maturare le competenze di base per proporsi in autonomia ai centri assistenza fiscali (Caf/Caaf) e come collaboratori di strutture di assistenza ai cittadini per tematiche previdenziali (Patronati).
L’obiettivo è quello di formare i candidati al fine di farli inserire da subito nel mondo del lavoro in contesti come i Centri (Autorizzati) di Assistenza Fiscale, o loro Centri Raccolta, nonché sedi di Istituto di Patronato, nonché altri Uffici in cui sono richieste le competenze di cui in esito alla formazione. In esito al percorso formativo i candidati al lavoro avranno una conoscenza generale della norma e della prassi per operare in ambo gli ambiti nonché una preparazione ed un esercitazione pratica da consentire l’immediato inserimento in occasione della campagna fiscale 2013,attuazione delle norme per l’anno d’imposta 2013 con riflessi nella Campagna Fiscale 2014, nonché per la gestione delle pratiche in ambito previdenziale alla luce della attuale situazione di riforma di taluni procedimenti. La formazione terrà conto di elementi di aggiornamento della normativa in essere dalle Manovre Estive e pre natalizie agli interventi per il contenimento delle spese con ripercussioni sulla fiscali e previdenza delle persone fisiche.

La durata della Formazione è orientativamente di 160 ore. La formazione si tiene tutti i giorni dal lunedì al venerdì e saranno favoriti gli orari di frequenza che vanno dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00. La frequenza al corso non è facoltativa ma è permesso un margine di assenza massimo del 30%.
Per coloro i quali sono interessati alla formazione ma non hanno i su citati requisiti è possibile accedere ad un percorso simile ma a pagamento per la cui struttura è possibile chiedere informazioni scrivendo a info@formazionein.com o telefonando allo 082447700.

Benevento

Selezione Corso gratis di Op. Ass. Fiscale Campagna Fiscale 2013 e Previdenziale a Beneventoultima modifica: 2013-02-25T06:47:35+01:00da annunci-grat
Reposta per primo quest’articolo