Il controllo tecnico in corso d’opera e la polizza decennale postuma – Isola Rizza (VR)

Martedì 8 novembre 2011

Corso certificato ASACERT

Fornire ai partecipanti conoscenze approfondite sull’attività di controllo tecnico in corso d’opera, attraverso l’analisi del quadro normativo di riferimento, l’illustrazione delle metodologie e degli strumenti comunemente utilizzati nello svolgimento delle attività di ispezione, le modalità di gestione del rapporto tra i diversi soggetti interlocutori (funzionari delle pubbliche amministrazioni, professionisti, compagnie assicurative e organismi di ispezione). Inoltre, si illustreranno i vantaggi e le garanzie di qualità dell’attività di controllo tecnico attraverso la presentazione di esperienze e casi di studio.

Il corso è rivolto a tutti coloro che devono affrontare le differenti tematiche correlate all’attività di controllo tecnico in corso d’opera (funzionari delle pubbliche amministrazioni, responsabili e tecnici degli organismi di ispezione, compagnie assicurative, imprese e cooperative costruttrici, liberi professionisti,…).

Contenuti del corso

1. Analisi delle legislazione vigente applicabile

2. Edilizia privata Opere pubbliche e infrastrutturali: obblighi e responsabilità dell’impresa di costruzione e dell’esecutore, polizza indennitaria decennale postuma

3. Ruolo e Compiti dell’Organismo d’Ispezione di Terza Parte accreditato Accredia (UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2005)

4. Pianificazione, esecuzione e reporting dell’attività di Controllo Tecnico per le nuove costruzioni: fase progettuale (verifica della documentazione di progetto e della pianificazione della commessa da parte dell’impresa), fase esecutiva (verifica dei lavori in corso d’opera e verifiche amministrativi e contabili), documenti rilasciati (rapporti di verifica progetto, verbali di ispezione emessi a seguito di ogni visita in cantiere, rapporto finale di controllo tecnico in corso di esecuzione)

5. Casi di studio

Programma del corso

(http://dl.dropbox.com/u/24604797/Programma%20Corso%20Controllo%20Tecnico%20-%20ASACERT.pdf)

 

Scheda di iscrizione

(http://dl.dropbox.com/u/24604797/Corso%20CT%20in%20corso%20d%27opera%20-%20Verona%2008%20novembre%202011.pdf)

 

Il controllo tecnico in corso d’opera e la polizza decennale postuma – Isola Rizza (VR)ultima modifica: 2011-11-08T13:29:27+01:00da annunci-grat
Reposta per primo quest’articolo