Stelle sul Liston – Concorso di Eleganza Automobilistica & Femminile – Padova

Domenica 23 ottobre 2011

Via VIII Febbraio – fronte municipio

Padova

Manifestazione benefica a favore della CITTA’ DELLA SPERANZA.

ISCRIZIONE GRATUITA…!! Tema per quadri, foto e poesie: la Motor Art.

Iscrizioni per tutte le 6 sezioni in gara su:

http://www.rivs.it/iscrizione_stelle_sul_liston.php

Cerchiamo collaboratori e volontari per gestire tutta la logistica; chi volesse proporsi può farlo compilando il modulo on line.

… E’ necessario che carichiate, contestualmente all’iscrizione, la foto del vostro veicolo, o quadro, oppure foto (per le sezioni Auto, Quadri e Foto), oppure la vostra foto a figura intera (per la sezione modelle) o ancora la scansione o il testo della vostra poesia (per la sezione poesie).

Concorsi riservati a: 25 auto ante 75 – 25 modelle 18/45 anni – 25 quadri e 25 foto di Motor Art – 25 poesie – 25 vini.

Il RIVS, Registro Italiano Veicoli Storici, nella persona del suo Presidente Nazionale, Rossano Nicoletto, rende note le modalità di iscrizione al Concorso di Eleganza che si svolgerà a Padova il 23 ottobre 2011.

Modalità d’iscrizione:

i possessori di auto di particolare pregio immatricolate dai primi del 900 al 1975 potranno farne richiesta attraverso il modulo che troveranno su: www.rivs.it.

Regolamento della manifestazione (meglio specificato più in basso alla voce Regolamento):

Vetture partecipanti: saranno ammesse 25 vetture di prestigio su scelta insindacabile della giuria selezionatrice, della quale fanno parte i maggiori esperti a livello nazionale. Verranno inoltre selezionate 25 poesie tra quelle pervenuteci entro il 10 ottobre 2011 all’indirizzo mail: eleganza@rivs.it.

Eleganza, bellezza e stile a confronto: il concorso di eleganza sarà accostato ad un concorso di bellezza, attraverso l’abbinamento di una modella per ogni autovettura (le modelle dovranno avere dai 18 ai 45 anni, naturalmente suddivise in 3 categorie: 18/25, 26/35 e 36/45 anni.

Patrocini: sono già stati concessi i patrocini da parte delle maggiori riviste di settore e di; Comune di Padova, Provincia di Padova, Regione Veneto, CONI Padova e CONI Veneto.

Partner e sponsor: abbiamo già ottenuto la disponibilità a sostenerci di diverse aziende appassionate come noi di gioielli storici, tra cui la ben nota azienda padovana della famiglia Dubbini “DIEMME CAFFE'” che esporrà inoltre una splendida Ferrari 212, La Cantinetta di Limena che, attraverso l’impegno profuso da Roberta e Saverio, gestirà la sezione dei vini, l’atelier Chat Noir che con l’infaticabile Patrizia fornirà degli stupendi abiti coi relativi accessori.

 

PROGRAMMA (passibile di variazioni in base alle autorizzazioni amministrative)

Ore 10.30 – Ritrovo e ritiro numeri in Largo Europa fronte Bar Baessato. Buffet.

Ore 11.30 – Partenza alla volta del Pedrocchi e del Piazzale del Municipio attraversando le piazze del centro storico e il Liston. Su ogni auto salirà una modella che ne rappresenterà lo stile e verrà abbinata all’auto medesima.

Ore 12.00/15.00 – Sfilata delle modelle con diversi abiti – Esibizioni di artisti vari. Lettura delle poesie. Asta benefica di opere d’arte donate da artisti e sponsor. Il ricavato andrà devoluto alla Città della Speranza.

Ore 12.00 – Saluto delle autorità e aperitivo.

Ore 12.30/14.30 – Degustazioni di vini di qualità sopraffina con piccola donazione.

Ore 13.00 – Buffet in Sala Paladin presso la sede municipale.

Ore 14.30 – Premiazioni e saluti.

Ore 15.00 – Rientro passando dal Bo, al Canton del Gallo, girando a sinistra per Via San Francesco, al semaforo a destra per Riviera Tito Livio, Prato della Valle. Poi ognuno rientrerà a casa propria col cuore gonfio di felicità!

Servizio fotografico e video. Benedizione delle auto, come di rito.

Saranno presenti alcuni politici, giornalisti, media locali e nazionali, testimonial, personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport, Calcio Padova in testa.

 

REGOLAMENTO

Premessa: abbiamo pensato questa manifestazione soprattutto in chiave benefica, come una festa tra amici da vivere in armonia, senza patemi agonistici e pensando soprattutto ai bambini del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Padova cui, attraverso la Città della Speranza, verrà devoluto il ricavato dell’evento.

Ogni artista potrà presentare fino ad un massimo di 5 opere (salvo esigenze diverse del Comitato Organizzatore).

Il Comitato Organizzatore si riserva quindi la più ampia facoltà di apportare modifiche al Regolamento in funzione delle esigenze logistiche e dei tempi e degli spazi messi a disposizione del RIVS dall’Amministrazione Comunale di Padova.

 

SEI SEZIONI IN CONCORSO

 

AUTO:

Le auto devono essere immatricolate prima del 1975. Saranno accettate anche auto costruite dopo tale data in presenza di veicoli di particolare pregio o rarità a insindacabile giudizio della giuria. Le auto saranno suddivise in 5 diverse categorie:

Ante 1940 – dal 1941 al 1960 – oltre 1960 – auto speciali – premio qualità.

 

MODELLE:

Le modelle dovranno avere dai 18 ai 45 anni e saranno vestite e truccate a cura dell’organizzazione. Ogni modella verrà abbinata ad un’auto d’epoca. Verranno premiate le categorie 18/25  26/35  36/45.

 

QUADRI:

I quadri dovranno misurare al massime 100×100 cm e avere per soggetto la Motor Art.

 

FOTO:

Le foto dovranno misurare al massimo 100×100 cm e potranno essere in bianco e nero o a colori e avere come soggetto l’auto d’epoca. Non vi sono limiti per la definizione.

 

POESIE:

Le poesie dovranno avere come tema donne e motori ed essere di una cartella al massimo.

 

VINI:

Per i vini, data l’alta qualità media della produzione italiana, si è pensato più a una vetrina che a un vero e proprio concorso; ragion per cui verranno premiati tutti i vini in vetrina

 

SESTINA:

Ogni singolo concorrente verrà abbinato ad altri singoli concorrenti di tutte le sezioni in concorso, così da formare la SESTINA VINCENTE che sarà, cioè, composta da un rappresentante per ogni sezione in gara. Ringraziamo anticipatamente per la collaborazione e lo spirito Decoubertiano che sicuramente tutti metteranno in mostra.

 

Per evitare spiacevoli disguidi dovuti ad eventuali defezioni, verranno selezionati ed invitati per ogni categoria, un numero leggermente superiore di partecipanti che fungeranno da riserve ma che potranno presenziare in ogni caso alla manifestazione, o in qualità di concorrenti o come ospiti.

 

Il sorriso dei bambini che aiuteremo sarà il miglior premio per tutti.

 

Il Regolamento ed il Programma verranno definiti nei dettagli non appena avremo esaurito le adesioni e definito con l’Amministrazione tutti i dettagli logistici.

 

Il Comitato Organizzatore  Il Presidente Rossano Nicoletto

 
Stelle sul Liston – Concorso di Eleganza Automobilistica & Femminile – Padovaultima modifica: 2011-10-21T11:18:09+02:00da annunci-grat
Reposta per primo quest’articolo