Premio Buscaglione Quattro nuovi festival per il Premio della critica

fb-cover_iscrizioni (1).jpgFino al 15 novembre 2013

Tutte le regioni meno una.
La notizia del Premio Buscaglione si è già diffusa in tutta Italia: quasi 200 gli iscritti da tutta la penisola.

Un record di adesioni nel sud Italia, una bella novità per il nostro concorso.

Immagine 1.pngQuattro nuovi festival si aggiungono a quelli che hanno aderito al Premio della critica. I nuovi festival sono:
Marea Festival, Fucecchio (Firenze), MusicaW, Castellina Marittima (Pisa), Reset Festival e Spaziale, Torino.

Dopo questi primi risultati si delinea un panorama in continua espansione.

Il passaparola è scatenato, il countdown corre, quindi ti ricordiamo che…

Componi musiche? scrivi testi?

Cosa aspetti?

L’iscrizione è aperta fino al 15 novembre ed è gratuita.

Sotto il cielo di Fred è stato il primo concorso in Italia ad essere gestito e sviluppato completamente sul web. 
 .

Vai su www.sottoilcielodifred.it

Compila il modulo d’adesione

Carica 2 brani in formato mp3

La selezione dei partecipanti avverrà esclusivamente attraverso il web.

I brani saranno inseriti nel database degli artisti , dove potete già ascoltarli, e votarli a partire dal 16 novembre.

Il voto del pubblico insieme a quello della giuria andrà a decretare i semifinalisti.

Gli artisti si esibiranno dal vivo nelle semifinali e nella finale che si svolgeranno a Torino nell’ambito dell’evento Sotto il cielo di Fred, Febbraio 2014.

Sarà possibile la condivisione su Facebook dei profili degli artisti e dei brani: chiunque potrà condividere sulla propria bacheca il profilo e il brano dell’amico.

Ma i premi?

Il primo classificato si aggiudicherà un premio in denaro dal valore di 3.000 euro.

Menzioni speciali saranno date da:

> La Tempesta Dischi: un finalista avrà la possibilità di incidere una traccia che sarà pubblicata nella compilation ufficiale dell’etichetta. “La Tempesta Dischi nasce nel 2000 per promuovere la miglior musica italiana. Dopo La Tempesta niente sarà uguale” (Enrico Molteni)

> Premio della critica: 12 festival andranno a decretare chi si aggiudicherà la menzione speciale della critica: un tour di 12 date che farà tappa in ognuna di queste realtà:

Albizzate Valley Festival, nato dalla creatività dell’associazione non profit M.E.G.A. 4 giorni di concerti,
il cui ricavato contribuisce a promuovere i progetti dell’associazione. Albizzate. Lombardia.

Alpette Rock Free Festival, la sua natura e il suo spirito sono divenuti patrimonio condiviso da migliaia di persone di tutte le età. ARFF è attitudine, è rock’n’roll puro. Alpette. Piemonte.

Aspettando il Primo maggio, nato 8 anni fa si è confermato come uno degli eventi più attesi della regione. Teramo. Abruzzo.

C’è Disagio tour, il primo festival di Toylet. Cinque sezioni per salvare una cultura che si sta inabissando. Milano. Lombardia.

Collisioni, è il festival di letteratura e musica in collina, raduna nelle Langhe ogni anno oltre ottantamila spettatori. Barolo. Piemonte.

Ephebia Festival, gestito da volontari dell’associazione Ephebia, ha sempre posto in primo piano la nostra città, Terni, e i suoi musicisti. Terni. Umbria.

Indi(e)volato, nasce nel 2008 come costola di Libellula Music, organizzato ogni estate per portare la bella musica nell’astigiano. Asti. Piemonte.

Iscream Fest, per tre giorni si vive di grandi concerti, ci s’incontra su prati tutti verdi, si ritrova il gusto delle cose buone. Poirino. Piemonte.

Marea Festival, 10 Mila m² di spazio verde, in pieno centro, con una programmazione di concerti e spettacoli teatrali, dibattiti,
discipline sportive, mostre e installazioni artistiche. Fucecchio. Toscana.

MusicaW Festival, 19 anni di musica. E’ un progetto portato avanti al lavoro di uno staff di volontari partiti dale band emergenti, arrivati a guest nazionali. Castellina Marittima. Toscana.

Spaziale, un cartellone che non ha mai ripetuto un solo nome! Musiche che esplorano ciò che sarà anziché limitarsi a constatare ciò che già esiste. Torino. Piemonte.

Reset Festival, in Piazza Vittorio, tra il fiume, la collina e la movida, risolleva l’interesse verso la musica inedita e
pone il non-famoso come un valore. Torino. Piemonte.

Premio Buscaglione Quattro nuovi festival per il Premio della criticaultima modifica: 2013-10-19T13:09:00+02:00da annunci-grat
Reposta per primo quest’articolo