1° Concorso letterario “Virtuosismi”

Sabato 23 novembre 2013

EDIZIONI CIRCOLO VIRTUOSO organizza il 1° CONCORSO LETTERARIO “VIRTUOSISMI”, pensato per la valorizzazione del patrimonio culturale rappresentato dal genio creativo dei nuovi autori.
Regolamento

1. Il Concorso, esclusivamente in lingua italiana, è gratuito ed aperto a tutti e riservato ad opere di narrativa inedite.

2. Sono ammesse tutte le opere inedite, corredate dalla liberatoria scaricabile dal sito www.circolovirtuoso.net, sezione Concorsi, e pervenute in PDF in versione integrale, senza copertina, entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 30 Settembre 2013.

3. Sono ammessi al concorso lavori di narrativa inediti realizzati, in lingua italiana, da cittadini italiani o stranieri di età superiore a 16 anni.

4. Ogni autore può concorrere con una sola opera.

5. Il presente bando ed il documenti per la partecipazione sono scaricabili dall’apposita sezione del sito www.circolovirtuoso.net.

6. Le opere in gara (ed i relativi allegati) vanno inviate esclusivamente via mail all’indirizzo eventi@circolovirtuoso.net.

7. La fase di valutazione dei lavori sarà avviata, ad opera di una commissione di esperti interni, dopo la chiusura delle iscrizioni e durerà dal 1° al 31 Ottobre 2013.

8. I risultati relativi alla valutazione saranno resi noti il 4 Novembre 2013 tramite pubblicazione sul sito www.circolovirtuoso.net ed a mezzo e-mail a tutti i concorrenti.

9. La cerimonia di premiazione si terrà a Carmiano (LE) nei locali di Circolo Virtuoso, via Lecce n. 51, il 23 Novembre 2013. Seguirà cena di gala.

10. Premi:

Primo classificato: Coppa, Diploma di Merito e contratto editoriale con le Edizioni Circolo Virtuoso per la pubblicazione dell’opera vincitrice in formato ebook e cartaceo;

Secondo classificato: Targa, Diploma di Merito e contratto editoriale con le Edizioni Circolo Virtuoso per la pubblicazione dell’opera vincitrice in formato ebook;

Terzo classificato: Targa, Diploma di Merito e contratto editoriale con le Edizioni Circolo Virtuoso per la pubblicazione dell’opera vincitrice in formato ebook;

Dal quarto al decimo classificato: Diploma di Merito e contratto editoriale con le Edizioni Circolo Virtuoso per la pubblicazione dell’opera vincitrice in formato ebook.

Oltre il decimo classificato: assegnazione di Diploma di Merito.

Alla conclusione del Concorso sarà realizzata un’Antologia del Premio Virtuosismi con stralci delle opere in gara.

Scarica i file pdf del bando di concorso e della liberatoria dall’apposita sezione sul sito www.circolovirtuoso.net.

1° Concorso letterario “Virtuosismi”ultima modifica: 2013-10-18T18:55:55+02:00da annunci-grat
Reposta per primo quest’articolo