Corso di Web Marketing Turistico – Turismo Come

Stai pensando che sia ora di aprire un sito per il tuo albergo, B&B, Agriturismo, che ti piacerebbe integrarlo con i social media, insomma di cominciare finalmente a comunicare con i tuoi ospiti anziché farti semplicemente vedere? Stai cercando idee nuove per far conoscere il tuo sito, la tua struttura e il tuo staff?  

Come iniziare a fare video marketing per il tuo hotel

La potenzialità ed efficacia comunicativa di un video ben curato è ormai nota a tutti.Un video di presentazione del tuo hotel  consente a chi cerca informazioni su internet! di vedere e quasi toccare l’atmosfera e la qualità dell’ospitalità che la tua struttura turistica è in grado di offrire.

Inoltre un video di promozione turistica offre importantissime informazioni anche sul territorio in cui è collocato il tuo agriturismo, sulle bellezze naturali presenti nelle vicinanze.Un video promozionale non solo migliora la visibilità del tuo hotel o agriturismo ma offre una maggiore e più completa informazione. Questo sarà valutato molto positivamente dal turista che deve scegliere la destinazione per una vacanza.Un video consente una comunicazione realistica dell’hotel e della struttura ricettiva, è coinvolgente e cattura l’attenzione.

Una volta realizzato il video di presentazione del tuo hotel il nostro lavoro continua con la diffusione in rete, l’inserimento del video nel tuo sito e nei principali canali di video condivisione.

Si tratta a questo punto di sviluppare una vera e propria strategia di video marketing.Se ritieni che sia a! rrivato il momento di creare un video per promuovere la tua struttura turistica oppure di rinnovare il video che hai già noi possiamo offrirti una soluzione professionale a costi sicuramente competitivi.

 

Le fasi di lavoro sono le seguenti:

 

– elaborazione di uno storyboard sulla base di alcune foto della tua struttura turistica.

Se non hai foto da inviarci possiamo effettuare una visita ed un sopralluogo, fare un servizio fotografico di base ed elaborare una sceneggiatura per il video da realizzare

– riprese video effettuate presso la tua struttura e riprese video per documentare il territorio, le bellezze naturali nelle vicinanze offrendo in questo modo una completa e ricca informazione in gradi di attrarre nuovi clienti e turisti

– editing digitale del video finito, sonorizzazione, ecc.

– inserimento del video nei canali di condivisione, su Youtube, Facebook e direttamente sul tuo sito

– progettazione di una vera e propria campagna di video marketing

Inoltre ti verranno fornite alcune copie del video finito di cui potrai chiedere una ulteriore duplicazione per offrirle come gadget ai tuoi clienti. Possiamo realizzare i gadget con il tuo video promozionale in diversi sistemi, dal DVD alla chiavetta usb personalizzata, al codice qr da utilizzare come etichetta adesiva, vetrofania, stampa, ecc. 

Quanto costa ?

 

Realizzare un video promozionale per la tua struttura è conveniente anche dal punto di vista dei costi, è infatti sicuramente competitivo rispetto ad altri strumenti pubblicitari.Per qualsiasi altra informazione puoi contattare direttamente il nostro staff tecnico inviando una email a effe.emme.comunicazione@gmail.com  

  

 

Gabriele Morelli

turismocome@gmail.com

 

 

 

Corso di Web Marketing Turistico – Turismo Comeultima modifica: 2013-03-15T13:33:17+01:00da annunci-grat
Reposta per primo quest’articolo