Dolce al Soffio di De André – Gioia Lomasti – Riedizione 2012

Sabato 6 aprile 2013

Dolce al Soffio di De André – Un must per gli amanti del Cantautorpoeta e per chi ha piacere nella lettura della poesia di valore.
Ad impreziosire ulteriormente questa seconda ristampa, partecipano Stephen Alcorn per la concessione delle linoleografie in copertina e all’interno libro, Norman Zoia, parolista/paroliere di Pino Scotto e dei Vanadium, Mariano Brustio, memoria storica del Faber, il giornalista e critico Alessandro Spadoni, Alessandro D’Angelo, Marco Nuzzo e Marcello Lombardo per la Direzione d’opera.

I contenuti
“Questa raccolta va letta, oserei dire, con gli occhi di Dippold, l’ottico di Spoon River, scegliendo la lente migliore, quella che doni la luce e che possa trasformare il mondo in un giocattolo, quella che ci possa svelare finalmente qual è la mano che illumina le stelle, quelle stesse da qualcuno dipinte come ‘cipria sparsa su un pavimento di marmo nero’ uniche quindi, preziose e irripetibili. Un’opera di poesie autentiche che mi piacerebbe fosse letta attraverso le parole di un altro poeta, con la lentezza benefica e preziosa delle nuvole, perché tramandino e trasmettano il più bello dei regali. Belle emozioni. E del resto è proprio quello che desiderava Fabrizio De André.” (Mariano Brustio)

L’OPERA SARA’ IMMAGINE D’IMPEGNO PER SOSTENERE PROGETTI BENEFICI, COME PER LA PRECEDENTE PRIMA EDIZIONE.
http://www.bol.it/libri/Dolce-soffio-De-Andre./na/ea978886591233/OPPURE CON DEDICA
INFO ORDINI info@vetrinadelleemozioni.com

Dolce al Soffio di De André – Gioia Lomasti – Riedizione 2012ultima modifica: 2013-02-27T15:55:00+01:00da annunci-grat
Reposta per primo quest’articolo