AAA.Cercasi attori per performance – Brescia (BS)

Dal 3 al 5 novembre 2011

 Piazza Loggia Brescia (BS)

CERCHIAMO ENTRO E NON OLTRE IL 20 OTTOBRE 15 ATTORI, PROFESSIONISTI E NON.

********IMPORTANTE LA SOLA ADESIONE SU FACEBOOK NON E’ RITENUTA ISCRIZIONE . PER ISCRIVERVI CONTATTATECI, SU QUESTA PAGINA O ALLA MAIL : isuggeritori@gmail.com************

La performance che vorremmo presentare in P.zza LOGGIA SABATO 5 NOVEMBRE DALLE 17,00 ALLE 20,00, rimane nel territorio formativo e di Training attoriale.

La PERFORMANCE sarà preceduta da un—– SEMINARIO GRATUITO—– full immersion di 9 /10 ore al giorno, da parte di Vincenzo Attingenti nei giorni 3/4/ Novembre. Questo tipo di lavoro che ha le sue radici nel “metodo” Stanivslavsji viene approfondito e arricchito di nuovi spunti creativi.
il training prevede un metodo personale che lui stesso riassume come una fusione tra Stanislavskij, Strasberg e le personali ricerche di psicologia.

PROGRAMMA

Training:
Rilassamento.
Esercizi di lavoro sensoriale.
Esercizi individuali, con il partner, di gruppo, lavoro sull’animale, memorie emotive.
Questi esercizi unici nel loro genere porteranno a far sì che le cose sul palco accadano piuttosto che cercare di farle accadere; porteranno l’attore dal sembrare all’essere.
Il lavoro sarà diviso in lavoro attivo e lezioni teoriche

Vincenzo Attingenti,grande docente e regista che ha fatto di questa metodologia formativa, un importante approfondimento alla formazione attoriale e non solo. Infatti questo metodo non è solo un’ approfondimento alle tecniche attoriali, bensì un modo per entrare in contatto con se stessi e con le proprie emozioni e sensazioni, adatto a chiunque voglia “sentirsi” più a fondo.Lo spettacolo performance finale sarà offerto al pubblico bresciano a titolo esclusivamente promozionale e informativo, passerà in rassegna alcuni esercizi che anche come tali, riescono a diventare momenti teatrali di forte impatto drammatico.

* Il training prevede un grande lavoro fisico, oltre che psichico.

RIPETO IL SEMINARIO E LA PERFORMANCE SONO GRATUITI.

MAX. 15 PARTECIPANTI previo breve colloquio con la Compagnia.
Per le ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 20 OTTOBRE.
Inviate una mail su Facebook o isuggeritori@gmail.com

Vincenzo Attingenti:
Vincenzo Attingenti è nato a Napoli il 15 maggio del 1960. E’ stato leader del movimento del ‘77. Negli anni ottanta ha vissuto ad Atene dove è stato assistente del cineasta Stavros Tornes e di diversi altri registi del nuovo cinema greco. Nell’86 ha realizzato come produttore e regista per la televisione greca il film Ebbreca (Torino Film Festival 2003). Nel 95 ha realizzato come produttore e regista il film L’Officina dei Miracoli, con Valentina Carnelutti e Cristina Moglia. Negli anni 90 ha collaborato con diversi coach membri dell’ Actor’s Studio di New York. Nel 2000 ha girato il film Il Risveglio con Cristina Moglia, vincendo il premio della rassegna del cortometraggio del Municipio Roma XX.
Dopo due anni di intenso lavoro di seminari ha fondato insieme a Michael Margotta l’Actor’s Center di Roma, condividendone la direzione artistica fino al 2004, fimando in digitale tutta l’attività del centro, e tenendo seminari di acting training.

AAA.Cercasi attori per performance – Brescia (BS)ultima modifica: 2011-10-11T16:01:59+02:00da annunci-grat
Reposta per primo quest’articolo